Politica Aziendale


UNA CORRETTA POLITICA AZIENDALE


Crediamo che esista un’unica strategia aziendale in grado assicurare successi duraturi; si basa su tre elementi fondamentali:
 - un corretto "marketing mix" (prodotto, prezzo, servizio e comunicazione).
 - obiettivi a medio-lungo periodo
 - un unico fine: profitto aziendale e miglioramento dell’ambiente che ci circonda

Il giusto marketing mix dei Gruppi di Continuità:

  • Prodotto 
    L’UPS deve essere all’avanguardia, per rispondere sempre alle esigenze dell’utenza, sicuro ed affidabile. Deve altresì adattarsi nell’ambiente ufficio quindi: design gradevole, di semplice ed immediato utilizzo, peso, ingombro e rumorosità ridotti al minimo.

  • Prezzo 
    Il prezzo deve rispondere correttamente alle esigenze della Clientela. Un prezzo troppo elevato porta inevitabilmente il prodotto fuori mercato; un prezzo troppo conveniente nasconde necessariamente delle lacune (per esempio: scarsa qualità tecnica, servizio assistenza inefficacie, falsa tecnologia, potenza e/o autonomia gonfiata, falsi vantaggi etc.).

  • Servizio 
    Il servizio è sempre fondamentale e lo è ancor più nel caso dei Gruppi di Continuità per la particolarità del prodotto (che deve svolgere un compito delicato) e del mercato (affollato e confuso). Un servizio di alto livello è qui è indispensabile: consulenza pre-vendita veloce e professionale, pronta consegna dei prodotti, interventi in garanzia e fuori garanzia rapidi.

  • Comunicazione 
    E’ importante comunicare l’identità (la sostanza) e non l’immagine (la forma) dell’Azienda. Bisogna poi evitare la disinformazione sul prodotto: i dati tecnici devono essere dichiarati in modo chiaro ed univoco, con grandezze scientifiche standard e la qualità deve essere certificata. 

Questa strategia, in conclusione, coincide col moderno concetto di marketing: insieme di operazioni atte ad incrementare il profitto aziendale e a migliorare la condizione dell'ambiente sociale in cui viviamo.